CARTA GIOVANI NAZIONALE: Cos'è e come si richiede.


La Carta Giovani Nazionale è un'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale rivolta a cittadini Italiani ed Europei residenti in Italia dai 18 ai 35 anni.

La carta è DIGITALE e GRATUITA e dà la possibilità di accedere a sconti ed agevolazioni su alcuni beni e servizi Pubblici e Privati, in Italia fino a 35 anni mentre in Europa fino a 30 anni.

E' possibile attivarla esclusivamente attraverso l'APP IO (a cui si può accedere tramite SPID o CIE). Una volta eseguito l'accesso sarà sufficiente cliccare sul pulsante SERVIZI, arrivare fino alla voce "Carta Giovani Nazionale" e cliccare sul pulsante ATTIVA LA CARTA. In pochissimo tempo la carta sarà attiva e visualizzabile nella sezione PORTAFOGLIO dell'Applicazione.

Cliccando sulla carta sarà possibile visualizzare tutte le agevolazioni disponibile suddivise per categoria. 

Al momento sono  44  i PARTNER che offrono sconti e agevolazioni, tra cui troviamo:
ITALO (Sconto del - 30%), ITA AIRWAYS (Sconto del 15% sui voli internazionali e del 20% per voli in Italia e in Europa), COSTA CROCIERE (Sconto del 10%) GRIMALDI LINES (Sconto del 12%  per Sardegna, Sicilia, Grecia e Tunisia). 

E' inoltre possibile accedere a sconti ed agevolazioni anche in ambito di formazione, intrattenimento, acquisti e spettacolo, sezioni in cui troviamo:
BRITISH COUNCIL, FELTRINELLI EDUCATION, ANPAL, UCI CINEMAS, ZOOMARINE, DECATHLON Italia, MONCLICK (Su acquisti Samsung) e molto altro!


Resta sempre connesso con CAF PATRONATO ZANOLI! Seguici i nostri canali Instagram e Facebook.

Commenti

Post popolari in questo blog

BONUS TRASPORTI: Cos'è e come funziona.

BONUS 200€: CHI, DA OGGI, DEVE PRESENTARE DOMANDA ALL'INPS?

CONGEDO DI PATERNITA': cosa è cambiato dal 13 Agosto 2022